Ricetta plum cake Mulino Bianco


Uno spuntino durante un pomeriggio uggioso, mentre si spettegola tra amiche, una merenda semplice e genuina per i bambini. La ricetta del plum cake Mulino Bianco è apprezzata da tutti e poi, si tratta di un impasto piuttosto semplice da realizzare e di sicuro successo. Insomma, se il risultato è garantito senza fatica, perché non deliziare i propri ospiti con questo dolce che non di rado vediamo anche in pubblicità? Il plum cake Mulino Bianco, si può realizzare in modo tradizionale o con l’ausilio del Bimby. Il procedimento sarà leggermente diverso, ma la bontà del dolce appena uscito dal forno sarà la stessa.

Immaginate il profumo che invade la casa, mentre questo prodotto dolciario che prende il nome dall’omonimo brand inizia a cuocersi diventando soffice e saporito. Come prepararlo? Potete affidarvi al Bimby, ormai presente in quasi tutte le case delle moderne massaie o alle fruste elettriche, in ogni caso, questi sono gli ingredienti per il plum cake Mulino Bianco:

250 g. di farina 00
200 g. di zucchero semolato
1 vasetto da 125 ml. di yogurt all’albicocca  (non freddo ma a temperatura ambiente)
1 vasetto da 125 g. di yogurt bianco cremoso
100 g. di olio di semi di mais
3 uova intere medie
50 g. di burro morbido
30 g. di latte
1 bustina di lievito per torte
1 pizzico di sale fine

A questo punto potete procedere con l’impasto del plum cake Mulino Bianco prendendo una ciotola e montando a crema le uova con lo zucchero. Aiutatevi con le fruste e aggiungete nell’ordine il burro, l’olio, gli yogurt, il latte, il sale, la farina setacciata e il lievito. Terminata tale fase, potrete versarlo nello stampo da plumcake e infornare a 170°.

Se, invece, preferite il Bimby, prima di tutto accendete il forno sempre alla stessa temperatura e inserite nel boccale lo zucchero e le uova, prima di frullare per due minuti. Completate con burro, setacciate la farina al lievito e aggiungetela con l’olio, i due vasetti di yogurt, il latte ed il sale. Frullate il tutto per circa 40 secondi.

Versate l’impasto nello stampo precedentemente imburrato e lasciate in formo per circa un’ora. Per controllare quando è pronto il trucco è sempre il medesimo e lo conoscete sicuramente. Prendete uno stecchino e inseritelo all’interno. Se la consistenza è troppo morbida non è cotto e prima di servire il plum cake Mulino Bianco, lasciate raffreddare per un risultato ancora migliore.